Ditta Individuale - Roma Lido di Ostia - Tel. +39 3274089144 - P.IVA 14132551004  -
 
  Cookie Policy  -  Privacy Policy

facebook
pinterest
instagram
{
 Articoli Zankyou

La figura del Wedding Planner

Speciale Piano B

Testimoni di nozze

{

Un fiore per ogni stile

I migliori Wedding Planner di Roma

Quanto costa sposarsi

{

Matrimonio civile a Roma

​Matrimonio "fai da te" o con il Lillà Bianco

Blog e News del Lillà Bianco

 

articoli del mondo Wedding le ultime notizie e gli ultimi trend

27/01/2019, 16:49

rito civile, matrimonio all'aperto,comune roma, matrimonio roma, civile legale, matrimonio simbolico



Il-Rito-Civile-autentico-all’interno-del-Comune-di-Roma


 Il Rito Civile autentico da celebrare nel Comune di Roma presso la location o all’apertoconsigli e suggerimenti per non sbagliare



Il Rito Civile autentico da celebrare nel Comune di Roma presso la location e all’aperto

Intanto diciamolo subito,  Roma è la città perfetta per un matrimonio dasogno ma ci sono delle insidie, quando una coppia decide di sposarsi con ilrito civile presso la location. 
Ad oggi, nella nostra città, nessuna è autorizzata, tranne le quattro salecanoniche: La Sala Rossa del Campidoglio, Caracalla, la Sala Azzurra e Villa Lais. 
Le informazioni chetrovate o che vi vengono fornite spesso  non sono corrette e dopo tanti giri e stress ago go venite a scoprire, che lì nel posto che avete sempre desiderato, si può faresolo un rito simbolico. 
Quindi attenzione ai passi falsi, noi del Lillà Biancosappiamo come muoverci, le coppie che ci contattano ci chiedono scenaribellissimi  ma nel Comune di Roma, ancorale cose non sono cambiate. 
Il  primo step cheaffrontiamo, la prima domanda che facciamo alle nostrecoppie è: qual’è il comune in cui desiderate sposarvi....perché il rito autenticoè fattibile sono in comuni limitrofi. 
Prima di spendere soldi e di dare acconti, fate attenzione econtattateci perché sapremo come aiutarvi e sapremo darvi i consigligiusti. 
Cosa vuol dire location autorizzata?  
Vuol dire che è un sede comunale distaccata,quindi fa parte di un elenco di aree che i sindaci hanno  ammesso con delibera. 
In questi luoghi èpossibile celebrare matrimoni civili  convalore legale. 
Se non ci sono le autorizzazioni nessuno può svolgere unmatrimonio legalmente valido. 
Ma molte location non lo dicono, spesso per interesse, perchéè più facile "vendere" il  pacchetto, così  le coppie DIY cadono in errore. 
Oltretutto il rito del matrimonio non è certo gratis, ha uncosto: come il noleggio dell’area e gli importi comunali. 
Ogni sindaco chiedecifre diverse ai non residenti, potreste avere delle sorprese.Perciò attenzione, non andate di fretta e chiamateci. 
E se la location che vi piace non è autorizzata, potremocreare insieme a voi un bellissimo matrimonio simbolico che noi riteniamo unaconferma delle promesse nuziali, un rito con un profondo significatospirituale. 
Sarà una cerimonia talmente emozionante e coinvolgente, che sarà unricordo indimenticabile per voi sposi e per tutti gli invitati. 
Fidatevi, le nostre personalizzazioni  renderanno il vostro matrimonio unico e senzasorprese!


1
Create a website