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Faq – Domande Frequenti

Di seguito troverete le domande che spesso ci fanno le coppie di sposi, speriamo, alla fine di questa “chiacchierata”, d’essere riuscite a trasmettervi il nostro modo di lavorare, i nostri pensieri, le nostre emozioni ed i nostri obiettivi.

 

1 - Perché scegliere una wedding planner? Quale è  il suo ruolo?

 

Avere una wedding planner è una scelta comoda e sicura per attraversare i mesi dei preparativi con serenità, godendosi ogni passo verso il matrimonio ed ogni istante di quel giorno, coscienti di essere in buone mani, per un matrimonio senza ansia e preoccupazioni.

La nostra è una figura necessaria, perché abbiamo diversi servizi che adattiamo a tutte le esigenze, anche le più piccole e poi il giorno del matrimonio richiede un coordinamento curato nei minimi particolari e la nostra presenza è indispensabile per gestire tutto al meglio: voi sposi dovete solo godervi il momento e divertirvi!

 

2 - Perché scegliere il Lillà Bianco? Quali sono i servizi che offriamo?

 

Le nostre caratteristiche sono la capacità di adattarci alle diverse situazioni, abbiamo pazienza ed una qualità indispensabile: il “problem solving” cioè riuscire ad essere capaci di risolvere problemi in situazioni critiche e molto velocemente. Il nostro pensiero è: trasparenza, empatia, competenza ed impegno.

Noi del Lillà Bianco saremo il vostro punto di riferimento, diventiamo le vostre persone di fiducia in una situazione importante, che richiede tempo e che porta con sé un carico di trepidazioni, eccitazioni e preoccupazioni notevole, prima fra tutte l'ansia di rispettare il budget.

Quindi curiamo i dettagli per vostro conto, ricerchiamo i fornitori in grado di soddisfare al meglio le esigenze, vi consigliamo e ci occupiamo delle incombenze pratiche. Vi seguiamo alla firma dei contratti con i professionisti. Fissiamo gli appuntamenti e vi incontriamo secondo la vostra disponibilità.

 

3- Una wedding planner è solo per coloro che hanno un budget elevato?

 

La nostra figura non è solo per grandi matrimoni o per chi ha budget elevati, ma è per tutte le coppie, senza distinzioni. Siamo delle consulenti, delle organizzatrici e delle creative. Diventiamo una mano amica senza imporre nulla, facilitiamo le vostre decisioni e le valorizziamo.

Il nostro obiettivo è la soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti, a cui dedichiamo tutto il tempo necessario. Vogliamo che i dettagli parlino della coppia e di ciò che amano, che sia un evento personalizzato.

Mettiamo passione in quello che facciamo ed organizziamo le nozze come se fossero le nostre!

 

4 – Quale è il nostro metodo di lavoro? Cosa facciamo in pratica?

 

Durante il primo incontro del tutto gratuito, ascoltiamo le vostre idee  e cerchiamo di capire il vostro stile, poi vi aiutiamo a fissare le priorità, così da impostare un budget più vicino alla realtà.  La stima dei costi sarà il più possibile veritiera in base alle vostre esigenze ed aspettative.

In questo modo sarà più semplice trovare i fornitori che possano erogare i migliori servizi.

Gestiamo le comunicazioni con i fornitori ed in seguito creiamo un progetto, un wedding planning, calendarizzato con le tempistiche e le azioni da fare, gli appuntamenti e le attività da seguire.

Questo programma di nozze elaborato per voi, conterrà i dettagli delle attività dei fornitori, i loro contatti riporterà tutti i particolari dell’evento per guidarvi nella pianificazione del vostro evento. Vi mostreremo diverse alternative di proposte e prototipi.

Naturalmente vi terremo costantemente aggiornati per evitarvi qualsiasi stress o agitazione. Saremo al vostro fianco durante le visite necessarie presso le location,  e saremo l’interlocutore con tutti i fornitori per  garantire la pianificazione ottimale delle vostre nozze, chiedendo loro dei preventivi in base alle vostre richieste e indicazioni.

   

5- Quando ci incontriamo?

 

Ci incontreremo un numero sufficiente di volte per organizzare le vostre nozze, le email e le telefonate sono senza limiti.  Per le coppie all’estero o in altre regioni, sfruttiamo Skype.

All’inizio gli incontri saranno più frequenti, poi avranno una cadenza periodica. Ma vi dedicheremo sempre tutto il tempo necessario, senza imporci o essere invadenti, adeguando i nostri orari ai vostri. Noi possiamo consigliare, fare valutazioni e proporre soluzioni, ma non ci sostituiremo mai a voi.

 

6- Chi prende le decisioni? Saremo presenti il giorno del matrimonio?

 

Siamo sempre aggiornate sulle novità e le tendenze del mondo wedding. Partecipiamo ad incontri conoscitivi ai quali siamo costantemente invitate, abbiamo così la possibilità di valutare le qualità e le potenzialità dei fornitori, in modo da fornirvi le migliori opzioni.

Ma sarete voi coppia a decidere in assoluta libertà. Le nostre saranno solo delle proposte, le vostre delle scelte.

Il giorno del matrimonio saremo con voi dal primo minuto fino al taglio della torta, perché nessun contrattempo o imprevisto possa creare disagio a voi o ai vostri ospiti.

 

7- Quale è il nostro fee? Avere una wedding planner vuol dire risparmiare?

 

Il nostro compenso è legato alla complessità dell’evento, alle sue caratteristiche, al numero di persone coinvolte, alla tipologia dei servizi richiesti, al luogo ed ai trasferimenti necessari.

In media il compenso per l’organizzazione completa del matrimonio non eccede il 10% della spesa complessiva, il nostro fee rientrerà sempre nel vostro budget. Ma abbiamo anche soluzioni low cost per chi ha un budget ridotto, come il Wedding Coordinator, un servizio solo per il giorno delle nozze.

Siccome amiamo la trasparenza, noi non prendiamo commissioni dai fornitori, né rivendiamo pacchetti, vi mettiamo direttamente in contatto con loro, sarete voi a pagarli. Insomma non avrete sorprese o  spese nascoste.

Il nostro è un servizio su misura, quindi lo sarà anche il prezzo.

Con noi sicuramente risparmierete perché godiamo di trattamenti e sconti speciali presso i fornitori.
Le agevolazioni nascono dall’ovvia considerazione che un wedding planner, se soddisfatto, porterà altri clienti. Non solo, ricordatevi che avrete un enorme risparmio di tempo e stress, avvalendovi del nostro supporto, un dettaglio importante visti gli impegni quotidiani che oggi riempiono le nostre vite.

 

8- Cosa succede dopo il primo incontro conoscitivo?

 

Se deciderete di avvalervi del nostro supporto, formalizzeremo la collaborazione, affinché ogni compito e responsabilità siano chiaramente attribuite. Saprete esattamente cosa farete direttamente, o cosa faremo per voi e che tipo di servizio vi forniremo.

Formuleremo insieme un calendario di appuntamenti ed attività dettagliato, che aggiorneremo periodicamente.

Ci incontreremo dove vorrete, presso il vostro domicilio o in spazi coworking tranquilli in città. Spesso utilizziamo dei locali, in un ambiente rilassato, per fare due chiacchiere davanti ad un caffè. Noi siamo libere professioniste non abbiamo bisogno di un “studio” specifico, oltretutto sarebbe un costo inutile da ricaricare su di voi.

 

Se non avete trovato la risposta che cercate, o se avete bisogno di informazioni più dettagliate, non esitate a chiamarci siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, per questo vi rimandiamo alla pagina CONTATTI

 

 

 

Lillà Bianco Wedding and Events Planner

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