Ditta Individuale - Roma Lido di Ostia - Tel. +39 3274089144 - P.IVA 14132551004  -
 
  Cookie Policy  -  Privacy Policy

facebook
pinterest
instagram
{
 Articoli Zankyou

La figura del Wedding Planner

Speciale Piano B

Testimoni di nozze

Un fiore per ogni stile

{

I migliori Wedding Planner di Roma

Quanto costa sposarsi

Matrimonio civile a Roma

​Matrimonio "fai da te" o con il Lillà Bianco

{
Lillà Bianco Wedding Planner

Blog e News del Lillà Bianco

 

articoli del mondo Wedding le ultime News e gli ultimi Trend!

09/05/2019, 16:01

costo abito sposa, abito nozze, abito atelier, abito sartoriale, abito wedding planner, abito matrimonio



Quanto-costa-un-abito-da-sposa


 Quanto costa un abito da sposa e che differenza c’è tra un abito su misura e sartoriale



Quanto costa un abito dasposa e che differenza c’è tra un abito su misura e sartoriale  

L’abito che una sposaindosserà il giorno del suo matrimonio è uno dei dettagli più importanti e chearrivano al cuore, si trova al terzo posto tra le spese di nozze e non è dasottovalutare! 

Una percentuale bassissimacirca il 3% si affida alla sarta di famiglia e solo l’1% modifica quello dellamamma riadattandolo,  la maggioranza sirivolge in prima battuta agli atelier specializzati.

Abiti su misura e abiti sartoriali, le differenze.


In questi negozi sono presenti diversi brand,la sposa prova tutti gli abiti che desidera, per poi scegliere quello che sentecome una "seconda pelle" dopo questo step, l’abito su misura viene realizzato a mano.

Noi del Lillà Bianco siamo presenti durante laprova, per dare alla nostra sposa un sostegno neutro ed imparziale,  di noi si può fidare e sa che esprimeremo lanostra idea spassionata e senza condizionamenti. 

Con i familiari o le amiche le emozioniprendono il sopravvento e non c’è più l’obiettività e l’osservazionedisinteressata.  

Poi ci sono gli abiti sartoriali, quelli realizzatipartendo dal disegno per passare poi alla scelta del tessuto ed al suoconfezionamento da parte di sarte bravissime con alta esperienza. 

In questo caso gli stilisti dopo il disegno,  creano un vestito base in tela per fare unaprima prova e poi procedono al taglio vero e proprio del tessuto.  

Da studi effettuati il costo medio di un vestitoda sposa in Italia è di circa 2.200€ , ma tutto dipende dal brand o dallostilista scelto, i costi oscillano in più o in meno.

Il colore preferito continua ad essere ilbianco, anche se il 18% lo sceglie colorato e la maggioranza delle donne desidera chequesto rispecchi lo stile abituale, vogliono esprimere la propria personalità.  

Il profilo della sposa stacambiando, la digitalizzazione del processo di informazione nell’organizzazionedelle nozze ci mette a confronto con spose sempre più informate ed esigenti eper questo noi siamo in grado di proporre un ottimo ventaglio di soluzioni. 

Abbiamo atelier dove lenostre spose sono seguite e coccolate e dove riusciamo ad ottenere per lorodegli ottimi sconti.
 
Sicuramente siamo in grado disuggerire professionisti per ogni fascia di prezzo  e  per tuttigli stili, arriviamo anche agli outlet dove si possono ottenere sconti fino al50%, quindi se vi trovate in difficoltà, chiamateci e sapremo come aiutarvi!

Lillà Bianco
info@lillabianco.it
06/05/2019, 15:19

R.S.V.P. invito, partecipazioni matrimonio, invito significato, gradita conferma, invitati cerimonia, sposi invito



Cosa-significa-la-sigla-R.S.V.P.-nelle-partecipazioni-di-matrimonio


 Che cosa vuol dire l’acronico R.S.P.V. e perché gli sposi lo fanno scrivere sull’ invito allegato alle partecipazioni di matrimonio



Cosa significa lasigla R.S.V.P. e perché gli sposi la fanno scrivere sull’invito allegato allepartecipazioni di Matrimonio  

   
Quando organizziamo i matrimoni e diamo un aiutoconcreto alle nostre coppie, si arriva sempre al momento delle partecipazioni.  

Abbiamo già trattato l’argomento di come siscrivono i nomi degli invitati sulla busta, oggi vi parliamo della scritta R.S.V.P
   
Cosa vuol dire R.S.V.P.?  

E’ una sigla che viene dalla lingua francese e chevuol dire letteralmente "Répondez s’il Vous Plaît"
Tradotto in italiano vuol dire "Rispondete perfavore"
   
Si scrive sugli inviti di qualsiasi tipo, sia formaliche non, si utilizza per chiedere in modo gentile, al destinatario, secondo bonton, il  proprio "conferma presenza" all’evento.  
 
Nel caso di un matrimonio, l’invito al ricevimento, siallega all’interno della partecipazione,  su di un biglietto separato.   

Ricordatevi che c’è differenza traPartecipazione ed Invito.  


Abbiamo già detto in passato, che la partecipazione è un annuncio,un modo di comunicare agli altri che ci si sposa nel tal giorno, il bigliettocon l’invito è invece quello che si consegna all’ospite per invitarloal ricevimento ed entro breve tempo questi dovrà rispondere Si o No.  

E’ su questa richiesta che si scrive R.S.V.P. e subitodopo il numero di telefono a cui deve chiamare l’ospite, così da permettere alsingolo o al gruppo famiglia di dare conferma al ricevimento  

Si utilizza questa formula, perché la coppia devesapere con un certo anticipo, l’elenco degli invitati al pranzo o alla cena,per poter confermare il numero preciso alla location.   

Noi del Lillà Bianco ci occupiamo proprio di questaparte formale e molto impegnativa.  
  • Nell’invito ci saranno i nostri numeri di telefono, lanostra email ed il nostro sito, su cui è presente il wedding site creatoapposta per le nostre coppie.
  • Siamo noi a ricevere il "conferma presenza"degli invitati
  • Siamo noi a rispondere via email ed a fare da infolinea tutti gli ospiti
  • In più curiamo il design, il logo ed i template dellepartecipazioni e ci occupiamo della grafica di tutta la stationery 

Perchéi dettagli fanno la differenza!  

Sevolete un nostro consiglio o se volete conoscere il modo in cui organizziamo imatrimoni non dovete far altro che chiamarci...siamo a vostra disposizione! 

LillàBianco 
info@lillabianco.it
30/04/2019, 22:19

matrimonio santorini, wedding planner, nozze santorini, matrimonio civile, nozze stile, matrimonio isola, matrimonio passo passo



Matrimonio-a-Santorini


 Come organizziamo i matrimoni in un isola bellissima: Santorini



Matrimonio a Santorini

Come organizziamo i matrimoni in una delle più belle isole al mondo: Santorini


Ogni volta che cominciamo l’organizzazione di unmatrimonio a Santorini proviamo sempre una certa emozione. 

La coppia ha navigato nel mare in tempesta delweb, ha tanti pensieri che frullano nella mente e quando ci contatta, riversa sudi noi le proprie aspettative, lo stile che desidera esprimere, ci racconta ilmood che vuole trasmettere, le idee sono tante e si sovrappongono tra loro. 

D’altronde è impossibile rimanere distaccati, l’isolatrasmette forti sensazioni che rimangono sempre nel cuore dei nostri sposi

Cominciamo subito a trovare soluzioni,praticamente facciamo un abito su misura per loro, realizziamo i desideri,passo per passo

Lo step successivo è chiamare Mary dell’agenziaRed Knot Weddings & Events direttamente su Santorini, sono tra i nostri miglioricollaboratori, siamo una squadra affiatata e con gli stessi obiettivi!

Il loro nome prende spunto dal mito: "Ilfilo rosso del destino" il  "Red Stringof Fate", una leggenda cinese che narra che gli dei legano una cordarossa attorno alle caviglie o ai mignoli di coloro che sono destinati ad essereanime gemelle e che un giorno si sposeranno! 
Che ci volete fare noi wedding planner siamo molto romantici!

La nostra coppia sia italiana che estera,  sa che verrà seguita momento dopo momento, prima qui in Italia con noi del Lillà Bianco e poi a Santorini con il team diRed Knot. 

Nulla è lasciato al caso, soprattutto gli sposi vivono il matrimonioin tranquillità e senza stress perché al resto ci pensiamo noi! 

Se volete informazioni per organizzare questo viaggioincredibile, chiamateci senza indugio, siamo a disposizione per qualsiasichiarimento. 

Vi aspettiamo e intanto....cominciate a sognare!

Lillà Bianco



12324
Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito web su misura